Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ciro207
Si parcheggia proprio nella piazzetta principale a bordo del Lago. Si fa colazione, si analizza il luogo. Dalla macchina all'oasi saranno neanche 20metri.
Si fotografa tranquilli... con la possibilità di stare molto molto vicini. 70-200 e ci si diverte da matti.

Per me una delle prime occasioni, quindi ho scattato praticamente tutto quello che vedevo. La selezione è stata dura. A casa infatti si analizzano gli errori ed il 50% degli scatti va nel cestino.
Acquisendo esperienza dovrei iniziare a visualizzare lo scatto prima di farlo.

Andrea è decisamente più preparato di me soprattutto riconoscendo specie e razze varie. Inoltre ha una attrezzatura al passo con il genere.
Non voglio più sentir dire che una macchina migliore non fa foto migliori!! laugh.gif

Ho preso verso la fine dell'uscita in mano D2x+300 Vr 2.8
Al primo tentativo focheggia uccelli in volo, si seguono con facilità. La risposta della macchina permette di scattare ciò che hai in mente e non una frazione dopo.

A parte questo anche la mia macchina è andata bene. Gli uccelli in volo però erano proprio difficili con questo AF che andava avanti e indietro. Agganciare il volatile è stato difficile... però a volte ci si riesce laugh.gif laugh.gif

Penso che questa foto la farò stampare in un bel formato come ricordo!!

A pieno fotogramma ragazzi!!
user posted image
ciro207
Ne lascio un paio... poi devo scappare al lavoro. Andrea sicuramente avrà materiale per allietarvi durante la mia assenza biggrin.gif

user posted image

user posted image

Ciao
PS: Un grazie enorme ad Andrea che mi sta facendo conoscere un sacco di posti interessanti guru.gif guru.gif
Davide_C
Che foto, che foto, soprattutto la prima !!!! guru.gif
serdor
molto belle Daniele, complimenti, mi piace molto la prima.
Ma il pane glielo hai dato tu? laugh.gif
La seconda ha secondo me un'ottima luce.
gongolo
Prima di stamparla la prima, occio al Martino sul sensore..ops alla polvere wink.gif

Ma non dovevate tornare a Farfa? Ah miserabili, potevate dirmelo che veniv..si come no, l'impegno c'era ugualmente...

Francesco
jo
A me piace moltissimo la seconda Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
zanella-davide@libero.it
Belle, ma la seconda spicca!!!

Ciao
vecchiobart
Bravo Daniele,vedo che dopo due uscite sei sempre piu' gasato,complimenti per gli scatti compresi quelli di Farfa Pollice.gif

Buona giornata
antonio
andrearoad
Eccome!!
andrearoad
La seconda!
andrearoad
La terza!!
andrearoad
Quarta.
andrearoad
Quinta.
Davide_C
QUOTE(andrearoad @ Nov 14 2005, 03:05 PM)
Eccome!!
*

Stupenda anche questa ohmy.gif
andrearoad
Se ci si accontenta di fotografare specie poco esotiche e' sicuramente un posto molto valido. Per fare esperienza e' perfetto! Vedo con piacere che Daniele si sta appassionando con risultati decisamente buoni!!
andrearoad
L'atmosfera appena arrivati.
stella.degli.angeli
sono bellissime !! guru.gif

la seconda di Daniele e la terza di Andrea le mie preferite !!
gongolo
ebbravi, ho capito va, ero il terzo incomodo, andrò da solo a fotografare le ragnatele...

Francesco
photoflavio
Belle immagini per entrambe i fotografi; in particolare la terza di Daniele e la prima di Andrea.
Andrea, a parte la prima le altre mi sembrano un pochino scurette; è l'impressione derivante dal monior del portatile che sto utilizzando adesso?

Ciao,
Flavio
andrearoad
QUOTE(photoflavio @ Nov 14 2005, 06:38 PM)
Belle immagini per entrambe i fotografi; in particolare la terza di Daniele e la prima di Andrea.
Andrea, a parte la prima le altre mi sembrano un pochino scurette; è l'impressione derivante dal monior del portatile che sto utilizzando adesso?

Ciao,
Flavio
*

Gli uccelli bianchi creano qualche problema di esposizione. le ho lasciate un po' scure per evitare che il bianco sparasse troppo.
andrearoad
QUOTE(gongolo @ Nov 14 2005, 06:05 PM)
ebbravi, ho capito va, ero il terzo incomodo, andrò da solo a fotografare le ragnatele...

Francesco
*

Mi sa che Daniele teme la concorrenza!! vedrai che appena imparati tutti i posti ci va da solo di nascosto!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ciro207
Eccomi di nuovo

Ancora uno scatto quasi pieno (-15% ca). La foto era decisamente diversa per le luci dell'alba, ma è bastato impostare un punto di bianco e...

user posted image

Ad un certo punto Andrea si è allontanato per fotografare uccelli in volo.
Io invece mi ero fissato in un punto seguendo tutte le sue mosse. Dai movimenti della coda si riusciva a capire più o meno quando partiva... ma la risposta della D70 abbastanza lenta mi ha permesso pochi scatti ad ali aperte, però qualcuno si!!

user posted image
ciro207
un posteriore niente male... Anche uno scatto simile ma frontale è uno dei miei pallini. Prima o poi lo farò biggrin.gif

user posted image

ed io mi specchio!! tiè

user posted image
gongolo
QUOTE(andrearoad @ Nov 14 2005, 07:19 PM)
Mi sa che Daniele teme la concorrenza!! vedrai che appena imparati tutti i posti ci va da solo di nascosto!!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

mi sa di sì, l'ho terrorizzato con il mio Martino in action
laugh.gif

Francesco
andrearoad
Rieccomi!
andrearoad
Un'altra.
ciro207
QUOTE(andrearoad @ Nov 15 2005, 08:00 AM)
Rieccomi!
*

QUOTE(andrearoad @ Nov 15 2005, 08:08 AM)
Un'altra.
*

Capite che voglio dire con macchina superiore... Andrea è esperto sicuramente, ma la macchina lo aiuta molto. guru.gif
Andrea ma queste sono quelle fatte con il mio supporto? biggrin.gif biggrin.gif

Ammazza che nitidezza. Bella quella a livello dell'acqua wink.gif
andrearoad
Daniele gioca un po' con la maschera di contrasto!
ciro207
Ce ne è già un po'... la morbidezza dell'immagine viene dal duplicatore wink.gif
Più o meno ho usato i settaggi che mi avevi consigliato per Capture...
ciro207
Il posto è decisamente carino... non solo per la naturalistica. Il lago offre spunti decisamente interessanti. Soprattutto al mattino presto.

user posted image

user posted image
ciro207
Prima

user posted image

e dopo

user posted image
__Claudio__
Foto bellissime. Bravi tutti e due.
andrearoad
Daniele l'attrezzatura certo aiuta ma ti assicuro che ho visto foto di uccelli fatte da un tizio con la d 70 che la mia d2x se le sogna la notte! certo se avesse avuto la d2x avrebbe tirato fuori piu' dettaglio e magari colori piu' belli, ma il valore assoluto lo ha dato lui con l'occhio e la bravura. I "grandi e famosi" sono diventati tali con attrezzature ben peggiori delle nostre! qualche anno fa se lo sognavano un 70-200 stabilizzato e duplicabile. eppure facevano foto stupende.
Sto lavorando per la prossima uscita.
Knight
Bellissime foto per tutti e due.

Mi piacciono molto la prima di Daniele (il gabbiano con il pane) la prima (decollo) e la quinta (riflesso) di Andrea.

Mi associo a Francesco: farei volentieri il quarto incomodo.

Buone foto

Fabrizio
Fabio Capoccia
Che foto Signori!!!! ohmy.gif

Daniele...il gabbiano da dietro secondo me è stupenda.... sembra di volare con lui... se riesci a "soddisfare" il tuo pallino e beccarlo davanti sei mitico! wink.gif

compliementi a tutti! Pollice.gif
andrearoad
QUOTE(Knight @ Nov 15 2005, 11:41 AM)
Bellissime foto per tutti e due.

Mi piacciono molto la prima di Daniele (il gabbiano con il pane) la prima (decollo) e la quinta (riflesso) di Andrea.

Mi associo a Francesco: farei volentieri il quarto incomodo.

Buone foto

Fabrizio
*

Quando vuoi sei il benvenuto!
ciro207
Alla fine del nostro giro ci salutano i cormorani

user posted image

Una foto "semplice", bisogna solo aver pazienza ed aspettare, ma di grandissimo impatto!!

user posted image
ciro207
In azione!!

user posted image

Un primo piano biggrin.gif biggrin.gif

user posted image
andrearoad
Ancora qualcuna visti i giudizi positivi!!
andrearoad
Scusate c'era gia' ne pesco altre!! tongue.gif
andrearoad
Ancora.
gongolo
vabbè esco io andiamo a stanare i ragni dal nido, andate voi e vi portate la papera da cortile... wink.gif

Francesco
andrearoad
.
ciro207
Andrea l'ultima non si apre del tutto... ma in generale le trovo tutte sottoesposte. Se utilizzi il d-lighting avanzato dovresti mantenere il dettagli del bianco ma schiarire un po' la foto wink.gif
andrearoad
Daniele sai che le mie conoscenze informatiche sono limitate!! non infierire tongue.gif
ciro207
QUOTE(andrearoad @ Nov 15 2005, 08:23 PM)
Daniele sai che le mie conoscenze informatiche sono limitate!! non infierire tongue.gif
*

Scusa vai forte di maschera di contrasto e non tiri su una barretta nell'esposizione?! Dai prova... wink.gif
andrearoad
Ancora
ciro207
Ancora un quasi pieno fotogramma

user posted image

Un moriglione

user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.